Dati del circuito

Il Gran Premio di Gran Bretagna viene organizzato nella regione di Northamptonshire vicino a Silverstone, 130 chilometri a nord-ovest da Londra. Lo stabilimento all'inizio fu costruito per una base aerea durante la seconda guerra mondiale. Nel 1948 fu organizzata sul circuito la prima gara Formula 1. Da allora l'arco del circuito è stato diverse volte modificato - soprattutto durante gli ultimi 12 anni - per motivi di sicurezza e per offrire più possibilità al sorpasso.

Sul circuito di 5,1 chilometri ci sono in totale 17 curve (10 di destra e 7 di sinistra). Il circuito combina bene i giri veloci e quelli lenti con i tratti veloci rettilinei.

Anche se da decenni si organizza a Silverstone il Gran Premio di Gran Bretagna, dal 2009 no è assicurato il posto del circuito nel calendario delle gare, perché il contratto stipulato per cinque anni scade in quel periodo. Bernie Ecclestone il mogol della Formula 1 stimolava gli organizzatori a sviluppare il circuito di Silverstone al livello dei circuiti moderni. Grazie a questo, nel 2007 hanno speso 25 milioni di sterline per costruire nuove tribune, per allargare l'equipaggiamento dei box e per creare un centro di sviluppo.

Per i successi del nuovo arrivato alla Formula 1, Lewis Hamilton, probabilmente i biglietti finiranno ben prima del weekend del Gran Premio di Gran Bretagna. Prenotare in anticipo il biglietto per questa gara emozionante!

Si iscriva al notiziario!
Iscrizione
disdire
Pagamento con carta:
Neo Interactive
versione mobile | versione classica