Servizi extra Web 2.0

Il ns. scopo è quello di aiutare ai ns. clienti e ai visitatori del sito internet a trovare il biglietto Formula 1, MotoGP, Superbike o DTM meglio adatto alle loro esigenze e portafoglio. Per questo scopo sono disponibili i seguenti servizi sul ns. sito:

- Valutazione - per vedere la valutazione dei singoli posti (tribune e posti in piedi).
- Mappe virtuali - per conoscere le tribune ed i posti in piedi intorno ai circuiti, ed i diversi biglietti.
- Foto Forum - navigare tra le foto caricate dagli appassionati delle gare, che mostrano la vista dalle singole tribune.
- Video forum - caricare le riprese video su YouTube, per inserirli sul ns. sito web.

Valutazione

Qui potete valutare i biglietti per le tribune e per i posti in piedi. Questo aiuta agli altri tifosi nella scelta del posto ideale. La valutazione avviene in una scala tra 1 a 5 (1 - male, 2 - poteva essere meglio, 3 - accettabile, 4 - buono, 5 - perfetto). Le tribune possono essere valutate secondo al seguente aspetto:

Vista: come era la vista dal posto scelto, quanta parte si è visto del circuito dalla tribuna scelta.

Emozioni: la vicinanza agli avvenimenti principali dell'allenamento e della gara (es. sorpassi, uscite box, partenza, squalifica, incidenti, scivolamenti ecc.).

Misure prezzo/valore: soddisfazione del prezzo in base al valore dell'emozione offerto dal biglietto.

Totale: valutazione globale sul biglietto.

Andamento della valutazione:

1. Cliccare alla mappa virtuale sulla tribuna, poi sulla scritta Valutazione. Sul lato destro si appare la valutazione attuale della tribuna.

2. Cliccare sul numero scelto sotto gli asterischi.

3. Dopo aver punteggiato tutte e quattro categorie, cliccare sul bottone invia, e la valutazione entra nel sistema. Per vedere la valutazione nuova aggiornare la pagina usando le opzioni dell'Internet.

Mappe virtuali

Scegliere la corsa e cliccare sul bottone mappa. Per visualizzare i dati del circuito, delle tribune e dei posti in piedi portare il mouse verso le singole tribune ed i punti singoli del circuito.

Caricamento video

Il video girato durante la gara potrà essere utile per gli altri amanti di Formula 1, per mostrare la vista dal posto indicato. L'andamento di caricamento e alcune regole:

1. Cliccare alla mappa virtuale sulla tribuna o posto da dove è stato girato il video, poi alla finestra d'informazione che appare, cliccare sulla scritta Video.
2. Caricare il video sul YouTube. Copiare il codice fonte d'inserimento del video (embed code) dalla pagina YouTube (Ctrl+C).
3. Inserire il codice fonte d'inserimento (Ctrl+V) nel campo sotto la finestra del video, sul pannello destro del sito. Se si vuole iscriversi al ns. notiziario o si vuole ricevere avviso sull'autorizzazione del video, indicare nel prossimo campo il proprio indirizzo e-mail.
4. Premere il bottone invia, e attendere il messaggio Caricamento eseguito.
5. Il sistema avvisa automaticamente i collaboratori sul caricamento del video. Se il contenuto e la qualità della ripresa sono accettabili, il video verrà attivato e apparso sul ns. sito internet. Non preoccuparsi, non si tratta di una giuria del premio Oscar!

Navigare tra i video

1. Cliccando sulle frecce o sui numeri apparsi sotto la finestra video, è possibile navigare tra loro.
2. Cliccare sulla foto del video che si vuole vedere. Sul pannello centrale si carica la ripresa. Per la proiezione cliccare sul video YouTube. Per chiudere la finestra e per tornare alla mappa, premere il bottone Chiudere situato sotto la finestra video.

Caricamento foto

È possibile caricare foto sul ns. sito sulla vista dal posto scelto o su un momento interessante della gara. L'andamento di caricamento e alcune regole:

1. Cliccare alla mappa virtuale sulla tribuna o posto da dove è stata fatta la foto, poi alla finestra d'informazione che appare, cliccare sulla scritta Foto.
2. Cliccare al lato destro sul bottone Cerca, poi scegliere il file della foto da caricare. Se si vuole iscriversi al ns. notiziario o si vuole ricevere avviso sull'autorizzazione delle foto, indicare nel prossimo campo il proprio indirizzo e-mail.
3. Premere il bottone invia, e attendere il messaggio Caricamento eseguito.
4. Il sistema avvisa automaticamente i collaboratori sul caricamento della foto. Se il contenuto e la qualità della ripresa sono accettabili, la foto verrà attivata e apparsa sul ns. sito internet. Non preoccuparsi, non si tratta di una gara di foto!

Dimensione massima file: 1MB
Misura richiesta: 640*480 pixel

Navigare tra le foto

1. Cliccando sulle frecce o sui numeri apparsi sotto il piccolo cornice, è possibile navigare tra le foto.
2. Cliccare sull'icona della foto che si vuole vedere. Sul pannello centrale si carica la foto. Per chiudere la finestra e per tornare alla mappa, premere il bottone "Close" (Chiudere) situato sotto la grande foto.

Si iscriva al notiziario!
Iscrizione
disdire
Pagamento con carta:
Neo Interactive
versione mobile | versione classica