Termini e condizioni generali  (da qui in poi "T&C") di GP Ticket Ltd. riguardo alla vendita e all'acquisto di biglietti di ingresso per eventi di sport motoristici

(a decorrere dal 1 novembre 2017)

1.     Generale

1. Le forme di T&C costituiscono parte essenziale di ogni attività di vendita e acquisto conclusa da GP Ticket Ltd (da qui in poi: GP Ticket) e l'Acquirente attraverso il sito Web (www.MyGPTicket.com o qualunque relativa parte interna).   

2. Con l'invio di un Ordine per un biglietto, l'Acquirente accetta e conviene con i presenti T&C, eccetto nel caso in cui le parti interessate abbiano pattuito altrimenti in forma scritta. Inoltre, con il loro ingresso all'evento motoristico, gli Acquirenti accettano e comprendono in maniera implicita tutte le condizioni relative al loro ingresso a tale evento (il sommario delle condizioni determinate in genere nel relativo biglietto) e prendono atto di tutti i termini e le condizioni riguardanti gli obblighi, le responsabilità e i relativi rischi comunicati dall'Organizzatore di tale evento.

2.     Definizioni

Per Costo della spedizione (o spesa per la spedizione) si intende il valore relativo alla spedizione di tutti i Biglietti acquistati dall'Acquirente nello stesso Ordine a) per la stessa Gara b)da consegnare allo stesso indirizzo c) alla stessa ora. Il costo della spedizione è stabilito nel rispettivo elenco dei biglietti sul sito Web.

Per Acquirente si intende l'acquirente di uno o più biglietti (da qui in poi: Biglietto o Biglietti), che ha richiesto l'Ordine di uno o più biglietti tramite il sito Web e che ha effettuato il pagamento del Prezzo di acquisto.

Per E-mail si intende una lettera in formato elettronico inviata dall'Acquirente all'indirizzo seguente di GP Ticket: info@mygpticket.com (oppure un messaggio inviato attraverso il modulo presente nella pagina Contatti di questo sito Web).

Per GP Ticket si intende una società a responsabilità limitata registrata in Ungheria (numero di registrazione presso il Tribunale Metropolitano di Registrazione di Budapest, Cg.:01-09-889249; indirizzo:1051 Budapest, Sas utca 11/III/8a ; codice fiscale:  HU14107612) operante nel settore della vendita di Biglietti di ingresso per eventi motoristici, insieme agli Organizzatori di tali eventi e altre agenzie preposte alla prenotazione.

Per Spese amministrative si intende il 5-10% (partendo da un minimo di 10€ / 15$) del Prezzo del biglietto applicato da GP Ticket per la copertura delle spese relative all'Ordine del biglietto.

Per Organizzatore si intende chi emette i Biglietti.

Per Parti si intendono GP Ticket e il Cliente insieme.

Per Prezzo di acquisto si intende l'insieme del i)  Prezzo del biglietto b) delle Spese amministrative e c) del Costo della spedizione.

Per Gara si intende l'evento motoristico programmato per un particolare giorno

Per Società di spedizione si intende una società riconosciuta di spedizione pacchi (UPS, DHL, etc.) a cui è stato dato mandato da parte di GP Ticket per la spedizione dei biglietti ai clienti.

Per Ordine del biglietto si intende il Modulo per l'ordine del biglietto compilato correttamente e inviato dall'Acquirente a GP Ticket, sia tramite sito Web che via facsimile o per posta ordinaria.

Per Prezzo del biglietto si intende il prezzo di 1 biglietto come stabilito nell'elenco relativo. Il prezzo del biglietto è lordo e include le tasse di vendita applicate dal paese in cui si svolge l'evento (per esempio, l 'IVA in Ungheria), il margine di profitto di GP Ticket e altri costi associati alla fornitura del biglietto. Date le ragioni sopra descritte e il fatto che GP Ticket provvede all'acquisto dei Biglietti da vari fornitori, il prezzo del biglietto può essere differente da quello stampato sul Biglietto stesso.

Voucher del biglietto - Documento inviato al Cliente da GP Ticket che consente al Cliente il ritiro del/dei Biglietto/i presso un punto di ritiro dedicato

Abbreviazioni 
Fst - Biglietti per il fine settimana
Dom - biglietti per la domenica
Sab - biglietti per il sabato
Ven - biglietti per il venerdì
Gio - biglietti per il giovedì
Junior - biglietti per bambini

3.     Contratto d'accordo per l'ordine, la vendita e l'acquisto di biglietti

1. Immediatamente dopo la ricezione di un Ordine di biglietto, GT Ticket invia una conferma scritta (da qui in poi: la Conferma) di ricezione dell'Ordine del biglietto inviato dal Cliente. La conferma comprende la somma degli elementi che compongono l'ordine del biglietto e le istruzioni per il pagamento, soggette al metodo pagamento del Prezzo d'acquisto indicato dall'Acquirente nel modulo elettronico per l'ordine di questo sito Web, o una copia fisica del Modulo per l'ordine (da qui in poi: le Istruzioni per il pagamento).

2. L'accordo tra le Parti per la vendita e l'acquisto di un Biglietto (da qui in poi: l'"AVA") si ritiene concluso quando la Conferma arriva al Cliente. Qualora la conferma non arrivi all'Acquirente entro 48 ore dalla richiesta dell'ordine, l'Offerta cessa di essere vincolante.  L'AVA viene considerato adempiuto quando a) la Società di spedizione conferma l'invio e l'acquisizione del/dei biglietto/i da parte dell'Acquirente o di una persona autorizzata legalmente ad agire in sua vece presso l'indirizzo stabilito nel Modulo per l'ordine o b) quando GP Ticket invia il Voucher del biglietto tramite e-mail all'Acquirente. Il contratto concluso è un contratto scritto. La conclusione del contratto scritto è supportata dai dati salvati elettronicamente della transazione così come inseriti dal Cliente, che sono archiviati da GP Ticket entro i termini specificati nelle rispettive leggi in materia di contabilità e tassazione. I dati digitati dal cliente, i dati memorizzati sull'ordine del biglietto nel sistema di GP Ticket, la conferma scritta come descritto in 3.1., Altri dati della transazione (ad esempio conferma bancaria) e la presente Termini e condizioni generali insieme formano il contratto scritto.

3. L'Acquirente accetta che GP Ticket non è in grado di soddisfare qualsiasi richiesta relativa a posti a sedere, dato che la loro distribuzione è di competenza dell'Organizzatore. L'Acquirente accetta che l'Organizzatore può cambiare a sua discrezione la locazione delle tribune e delle aree generali per l'accesso all'evento.

4. Qualora nel frattempo i biglietti ordinati dovessero terminare, GP Ticket darà all'Acquirente notifica scritta (attraverso l'indirizzo e-mail fornito dall'Acquirente nel Modulo d'ordine) riguardo alla nuova offerta, con indicata la disponibilità del/dei biglietto/i dello stesso tipo in termini di valore o, in caso di mancanza, di biglietti di altre categorie dello stesso valore (da qui in poi: Nuova offerta). Qualora l'acquirente accetti la nuova offerta, l'AVA verrà modificata previo consenso delle Parti. L'Acquirente si impegna ad accettare i Biglietti alternativi in conformità con la nuova offerta, considerata tale come espletamento degli obblighi di GP Ticket prescritti dal contratto.

5.  Qualora GP ticket non fosse in grado di fornire i Biglietti o sue alternative secondo la Clausola 3.4, verrà data notifica scritta all'Acquirente (attraverso l'indirizzo e-mail fornito dall'Acquirente  nel Modulo per l'acquisto) riguardo l'impossibilità di soddisfare l'AVA.

6. Qualora l'Acquirente corrispondesse a GP Ticket la somma relativa al prezzo per l'acquisto in ritardo rispetto alla data di cancellazione del contratto stabilita nella Clausola 6.2, tale verrà considerato un nuovo biglietto e GP Ticket si impegnerà a dare all'Acquirente notifica scritta riguardo l'accettazione entro 2 giorni. In caso di mancato successo di tale Conferma, non viene concluso alcun AVA e il prezzo del biglietto verrà rimborsato da GP Ticket all'Acquirente entro 30 giorni.    

4.     Prezzi e pagamento

1. GP Ticket si riserva il diritto di effettuare periodicamente cambiamenti ai prezzi dei Biglietti. I cambiamenti non avranno effetto su eventuali biglietti già ordinati e pagati. Il prezzo per l'acquisto di un Biglietto è garantito al momento del pagamento del prezzo pieno per l'acquisto. 

2. L'Acquirente è autorizzato ad effettuare il pagamento del Prezzo per l'acquisto tramite carta di credito o bonifico bancario, in base alle relative Istruzioni sul pagamento. Le spese bancarie connesse al prezzo per l'acquisto effettuato attraverso bonifico verranno onorate dall'Acquirente. L'Acquirente ha l'obbligo di pagare il Prezzo per l'acquisto entro 3 giorni dalla ricezione della Conferma (in caso di bonifico bancario, il trasferimento verrà contato all'interno di questo lasso di tempo).

3. GP Ticket fornisce il mezzo attuale più sicuro per i pagamenti con carta di credito, come descritto in dettaglio sotto il titolo "Sicurezza" in questo sito Web.

5.     Invio dei biglietti

1. L'invio dei Biglietti dovrà essere effettuato dalla Società di spedizione all'indirizzo fornito dall'Acquirente nell'ordine d'acquisto. I Biglietti vengono inviati all'indirizzo di spedizione 7/14 giorni prima della gara, a seconda di quando i Biglietti vengono stampati e distribuiti a GP Ticket dall'Organizzatore. A tutti gli Acquirenti verrà data notifica via telefono o e-mail in caso di eccezioni. L'Acquirente dovrà immediatamente dare notifica vie e-mail a GP Ticket in caso di mancata ricezione/spedizione del/dei Biglietto/i entro il settimo giorno precedente la gara.

Nel caso che l'ordine del Biglietto sia stato eseguito dall'Acquirente meno di 30 giorni prima della gara, GP Ticket provvederà a spedire il/i biglietto/i all'indirizzo di spedizione solo 1/7 giorni prima dell'inizio della gara. In ogni caso, GP Ticket farà il possibile per spedire i biglietti 7/14 prima della gara.

Qualora non sia possibile inviare i Biglietti all'indirizzo fornito dal Cliente a causa di imprevisti (per esempio, l'Organizzatore o il fornitore del Biglietto GP non invia i Biglietti in tempo), GP Ticket provvederà a fornire i Biglietti al Cliente presso il circuito, in un punto dedicato per il ritiro, in base a quanto riferito dall'Organizzatore secondo cui GP Ticket informa il cliente tramite e-mail e invia il Voucher del biglietto. GP Ticket fornisce un rimborso per il Costo di spedizione entra 30 giorni dalla gara.

Per certe gare, GP Ticket accetta Ordini di biglietti che non vengono spediti all'indirizzo fornito dal Cliente. In sostituzione, i biglietti devono essere ritirati presso il punto dedicato per il ritiro, in base a quanto riferito dall'Organizzatore. GP Ticket informa in maniera specifica sul proprio sito Web (sopra la rispettiva lista di biglietti) e nella conferma dell'ordine inviata tramite e-mail, che i Biglietti per una certa gara non verranno spediti. Il Voucher del biglietti e le istruzioni di ritiro del biglietto (per esempio, come ritirare il biglietto presso il circuito) vengono inviate al Cliente tramite e-mail 1-7 giorni prima della gara.

2. In base al contratto stipulato da GP Ticket e la Società di spedizione, i Termini e le condizioni generali della società di spedizione, incluse le condizioni generali di assicurazione, verranno applicati alla spedizione dei Biglietti.

3. Il rischio di smarrimento o danneggiamento del/dei Biglietto/i verrà trasferito da GP Ticket all'Acquirente al momento dell'avvenuta spedizione dei Biglietti all'indirizzo indicato nell'Ordine del biglietto, e se ne farà carico l'Acquirente o il relativo rappresentante legale autorizzato. Con la firma del certificato di accettazione, l'Acquirente o il suo rappresentante legale autorizzato conferma la ricezione del/i Biglietto/i secondo quando indicato nell'AVA.

4. Il costo della spedizione comprende il premio di assicurazione di base offerto a pagamento dalla Società di spedizione, in base alle relative condizioni di assicurazione. In caso di smarrimento del/dei Biglietto/i l'indennizzo corrisposto dalla Società di spedizione a GP Ticket in base alle proprie condizioni generali di assicurazione (da qui in poi: l' Indennizzo) verrà rimborsato pienamente al Cliente da parte di GP Ticket entro i 30 giorni di calendario seguenti la ricezione di tale Indennizzo.   

6.     Cancellazione

1.  L'Acquirente può richiedere la cancellazione dell'Ordine del biglietto entro 48 ore a partire dalla data della sua ricezione da parte di GP Ticket. Farà fede l'ora di ricezione dell'email dell'Acquirente inviata a GP Ticket con la cancellazione dell'ordine del biglietto.

Qualora la cancellazione arrivasse prima della scadenza indicata sopra nella clausola 6.1, GP Ticket darà all'Acquirente conferma scritta dell'avvenuta ricezione della richiesta e provvederà al rimborso del Prezzo del biglietto e del Costo della spedizione, entro i 30 giorni di calendario seguenti la cancellazione, nel caso che il prezzo per l'acquisto sia già stato pagato. In caso di ritardo, GP Ticket darà notifica all'Acquirente riguardo alla non accettazione della cancellazione e, laddove applicabile, provvederà a fornire all'Acquirente a scopo informativo l'ora esatta in cui la Società di spedizione ha preso in carico la spedizione dei Biglietti, e la data prevista di arrivo degli stessi.           

Qualora l'Acquirente dovesse richiedere la cancellazione dell'Ordine del biglietto diversamente da quanto esplicitamente affermato in questa clausola, GP Ticket non potrà accettare qualsiasi cancellazione di Ordine del biglietto e non fornirà alcun rimborso.

2. Vista la cancellazione di GP Ticket, qualora il Prezzo d'acquisto non dovesse arrivare al conto corrente bancario di GP Ticket prima di tale data, l'AVA verrà cancellata automaticamente l'ottavo giorno seguente il giorno della conclusione. 

3. Se, per qualsiasi ragione, un evento o una gara dovesse essere cancellato dall'organizzatore (per esempio, per cause di forza maggiore), GP Ticket provvederà ad effettuare il rimborso del Prezzo del biglietto relativo a tale cancellazione, entro i 30 giorni di calendario seguenti la ricezione della relativa somma da parte dell'organizzatore o dell'agenzia di prenotazione. L'Acquirente acconsente che GP Ticket non effettuerà rimborsi riguardanti le Spese amministrative o le Spese di spedizione, nel caso che il/i Biglietto/i siano già stati spediti dalla Società di spedizione. Qualora la data dell'evento o gara venga modificata, i Biglietti già pagati saranno considerati validi per la data modificata, secondo quanto offerto dall'Organizzatore.

4. Qualora il l'Acquirente non accetti la nuova offerta secondo quanto stabilito in 3.4 e GP Ticket non sia in grado di rispettare l'AVA, il Prezzo pieno d'acquisto verrà rimborsato all'Acquirente entro 30 giorni di calendario.

7.     Garanzia e responsabilità

1. GP ticket garantisce che i Biglietti forniti dall'Organizzatore vengono spediti all'Acquirente in base ai termini e alle condizioni dell'AVA. Qualora i Biglietti non vengano spediti al Cliente (vedere la sezione 5.1), GP Ticket garantisce al Cliente la possibilità di ritirare i Biglietti dopo aver mostrato il Voucher, nel luogo e all'ora descritti nell'e-mail inviata da GP Ticket al Cliente.

2. Il Prezzo pieno d'acquisto verrà rimborsato all'Acquirente entro 30 giorni di calendario, se Organizzatore o agenzia di prenotazione partner, responsabili per non validità o irregolarità dei Biglietti.

3. In riferimento alla clausola 3.3, GP Ticket esclude ogni responsabilità riguardo alla richiesta di posti a sedere da parte dell'Acquirente, o per cambiamenti effettuati dall'Organizzatore riguardanti la locazione delle tribune o delle aree generali per l'accesso all'evento.

4. L'Acquirente è consapevole e accetta che le gare possono essere pericolose e, durante il loro svolgimento possono accadere danni fisici o a proprietà personali. L'Acquirente dichiara che parteciperà all'evento/Gare sotto sua responsabilità, che si comporterà in base ai termini e alle condizioni riguardanti l'ingresso, stabiliti dall'Organizzatore.

5. Le informazione sul sito Web di GP Ticket sono state compilate tenendo conto dei dettagli nella maniera più precisa possibile. Non è possibile verificare l'adeguatezza delle mappe, delle mappe dei circuiti, la locazione delle tribune e delle aree generali di ingresso, delle immagini, video o votazioni caricate su questo sistema. Tuttavia, è possibile che sul sito siano presenti errori o omissioni. Con l'utilizzo del sito Web, l'Acquirente acconsente a considerarsi responsabile per la verifica della correttezza di qualsiasi dato o informazione presente su questo sito Web. GP Ticket esclude ogni richiesta di risarcimento dovuta a informazioni inappropriate presenti sul suo sito Web.

8.     Protezione dei dati personali e autorizzazioni

1. In qualità di responsabile, GP Ticket garantisce che l'utilizzo dei dati dell'Acquirente verranno trattati in base alle leggi e normative vigenti in materia di gestione dei dati e loro protezione. Sono disponibili informazioni dettagliate a riguardo nella sezione "Privacy" di questo sito Web.

2. Con l'ordine di biglietti su questo sito Web, l'Acquirente acconsente a ricevere una newsletter in formato elettronico, inviata regolarmente tramite e-mail. L'Acquirente autorizza qui GP Ticket all'invio della newsletter e di altro materiale promozionale fino alla revoca di tale autorizzazione tramite e-mail.

9.     Controversie e legge applicabile

1. Per quanto riguarda qualsiasi materia derivante dall'uso di questo sito Web, e la vendita e l'acquisto di biglietti, verrà applicata la legge ungherese.

2. In caso di violazione dei presenti T&C, GP Ticket Ltd può limitare all'Acquirente l'utilizzo del sito Web, può cancellare l'ordine del biglietto e/o se necessario, procedere con le dovute azioni legali.

3. Il testo inglese dei presenti T&C è stato tradotto in altre lingue. In presenza di inesattezze o discrepanze tra la versione inglese e le altre  (eccetto la versione ungherese) dei presenti T&C, farà fede la versione inglese. In relazione al rapporto legale tra l'/gli Acquirente/i di nazionalità ungherese e GP Ticket, farà fede la versione ungherese.

10.  Modifica dei T&C

1. GP Ticket si riserva il diritto di effettuare periodicamente cambiamenti ai T&C. Per quanto riguarda ogni ordine del biglietto effettuato su questo sito Web, verrà applicata la versione pubblicata al momento di tale ordine.

----------------------------------------------------------------------------------------------------

Download T&C

 

Si iscriva al notiziario!
Iscrizione
disdire
Pagamento con carta:
Neo Interactive
versione mobile | versione classica