Informazioni sul circuito

 

Il MotoGP Gran Premio de la Comunitat Valenciana viene organizzato nelle vicinanze di Cheste a circa 20 km dalla città di Valencia. Il circuito e le sue strutture sono state progettate e realizzate nel 1999 in modo tale da offrire ad ogni spettatore una vista perfetta: oltre alla sua capacità di accoglienza totale di 120.000 persone, ci sono 65.000 posti di tribune, da dove si vede tutta la pista, per questo è speciale il circuito di Valencia. Il circuito è stato denominato dal motociclista spagnolo Ricardo Tormo e non va scambiato con il Valencia Street Circuit, che ospita il Gran Premio d’Europa F1. Per le sue climatiche tiepide, spesso su questo circuito vengono testate le vetture della F1, prima della stagione di marzo.


Il circuito da 4.2 km della direzione antioraria comprende 11 curve, di cui 4 sono di sinistra e 7 sono di destra. Visto che il circuito stesso è stato costruito su una superficie piuttosto piccola, le curve sono lente – in questa gara ci sono le più lente curve della stagione. Nonostante questo, il circuito è sempre piuttosto movimentato, visto che finisce qui la stagione MotoGP.


Acquisti da noi online il Suo biglietto MotoGP per il Gran Premio di Valencia. Per visualizzare la lista dei biglietti seguire il link o cliccare sulla lista biglietti di sopra.

Si iscriva al notiziario!
Iscrizione
disdire
Pagamento con carta:
Neo Interactive
versione mobile | versione classica